areaImpLo Studio offre servizi di consulenza e di assistenza professionale in tutte le principali aree della gestione e dell’amministrazione dell’impresa, affiancando l’imprenditore in qualsiasi esigenza. Per ciascuna area di competenza, lo Studio garantisce il supporto di un team di professionisti specializzati. In particolare:

CONSULENZA SOCIETARIA
Assistenza nella scelta del tipo di società; dalla fase di start-up e predisposizione del business plan aziendale, alla consulenza contrattuale, di diritto commerciale e fallimentare; operazioni straordinarie: fusione, trasformazione, scissione, conferimenti, cessioni, liquidazioni.

COSULENZA TRIBUTARIA
Consulenza ed assistenza nell’ interpretazione e nell’ applicazione della normativa fiscale al fine di garantire un corretto utilizzo delle norme e dei connessi adempimenti pratici. Pianificazione fiscale sia in ambito nazionale che internazionale con valutazione delle possibilità di apertura reti commerciali o società all’estero. Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, risposte e pareri motivati in materia tributaria. Contenzioso tributario: predisposizione di ricorsi e assistenza dinanzi alle Commissioni Tributarie.

COSULENZA DEL LAVORO
Consulenza sulla scena delle forme contrattuali per assunzione dipendenti; valutazione su agevolazioni per assunzione; Predisposizione cedolini paghe; Predisposizione e invio DM10; assunzione lavoratori agricoli, predisposizione e invio 770 semplificato e ordinario.

CONSULENZA CONTABILE-AMMINISTRATIVA
Tenuta ed elaborazione di ogni tipo di contabilità a: Società di Capitali, Società di persone, Lavoratori Autonomi, Imprenditori Individuali, Enti non commerciali. Predisposizione e pubblicazione di Bilanci di esercizio, redatti secondo la normativa Comunitaria e Civilistica; Fornitura periodica (con cadenza trimestrale) di situazioni contabili aggiornate e comparativa con gli esercizi precedenti per una migliore verifica, da parte del Cliente, dell’andamento della Gestione d’ Impresa; Fornitura di situazioni contabili infrannuali per particolari esigenze (finanziamenti, verifica Istituti di Credito per rilascio/rinnovo Fidi, Leasing, ecc.); Realizzazione “chiavi in mano” dell’apparato amministrativo – contabile presso la Sede del Cliente (contabilità interna) con relativa assistenza nella scelta del software gestione e di collaudo.

Disponibilità ad assumere l’incarico di Sindaco in Società aventi l’obbligo legale dei Conti; Revisioni contabili volontarie.
Consulenza su pratiche amministrative con assunzione di qualsiasi onere nei confronti dei pubblici uffici.