Laureato in Economia Aziendale, Commercialista e Revisore contabile è nato a Napoli il 23 ottobre 1969, risiede in Angri (SA).Titolare dello Studio professionale con sede in Angri (SA)  “Unione Commercialisti DE VIVO & PARTNERS”.
Inizia la sua esperienza professionale 1989 quale titolare del Centro elaborazione dati aziendali “Data processing Center s.a.s”, come amministratore gerente.
Nel 1991 consegue l’abilitazione alla professione di Commercialista.
Nel 1996 è nominato Componente del Collegio dei Revisori del Comune di S. Egidio del Monte Albino (SA) e dura in carica fino al 1999. Da qual momento inizia la sua specializzazione nel campo della Finanza locale e fiscalità locale.
Nell’anno 1999 consegue l’iscrizione al Registro dei Revisori contabili con pubblicazione su supplemento straordinario della G.U. IV serie speciale n. 100 del 17/12/1999.
Partecipa nello stesso anno al master “Analisi, programmazione e controllo di gestione nelle PMI” presso la Scuola di Finanza IFAF di Milano.
Nell’anno 2000 è nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Angri (SA) e dura in carica fino al 2003.
Nell’anno 2001, partecipa al Master “Revisione Enti locali” presso la Scuola di Formazione Centro studi Enti locali in Firenze.
Continua la sua attività formativa partecipando nell’anno 2003 dapprima al Master “Direzione aziendale per piccole e medie imprese” presso la scuola di formazione IPSOA in Napoli e poi al Master “Controllo di gestione e budjet” sempre presso la scuola di formazione IPSOA in Roma.
Viene nominato nel frattempo in diversi Collegi sindacali e consigli di amministrazione di aziende.
Continua la sua specializzazione in materia di finanza locale partecipando nell’anno 2004 al 2° Master “Revisione degli Enti locali” presso la Scuola di Formazione Centro Studi Enti locali in Roma.
Nell’anno 2005 è nominato Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di San Valentino Torio (SA) e partecipa nello stesso anno, convinto che la formazione continua sia elemento essenziale per l’attività professionale al 3° Master “Revisione degli Enti Locali” presso la Scuola di Formazione Centri studi Enti locali in Roma.
Nell’anno 2006 è nominato componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Angri (SA).
Nell’anno 2007 è nominato Revisore Unico del Comune di San Valentino Torio (SA).
Nel frattempo collabora con diversi Enti locali e consegue una specializzazione in materia di tributi locali. Realizza in questa fase il P.R.E. – Progetto recupero evasione dei Tributi locali.
Nell’anno 2008 è nominato componente dello STAFF del Sindaco del Comune di Angri (SA) per attività di supporto al settore economico – finanziario con particolare riferimento ai tributi.
Durante questo particolare incarico è autore del “Progetto O.R.A. – Operazione Residui Attivi – Riaccertamento straordinario dei residui attivi di natura tributaria e patrimoniale” e del “Progetto SMART – peR – EVA” Sviluppo Modalità di Applicazione delle Rilevazioni sul Territorio per il Recupero dell’EVAsione tributaria”.
Consolidata la sua esperienza in materia di tributi locali è incaricato nell’anno 2009 quale consulente del Consorzio di Bacino SA1, per l’attività di recupero evasione TARSU presso il Comune di Pagani (SA).
Nell’anno 2009 è nominato Direttore Generale della San Valentino Servizi Azienda speciale del Comune di San Valentino Torio. In tale contesto è autore del progetto Smart Waste Premium, sistema intelligente di incentivazione alla raccolta differenziata e del Progetto E – RAEE (Economy – Raee) Attività di recupero in house e vendita di sottoprodotti RAee.
Nell’anno 2012 è nominato consulente fiscale del Comune di Castellammare di Stabia (NA).
Nell’anno 2014 continua la sua attività formativa e partecipa dapprima al Corso di formazione “Le società pubbliche alla luce della legge di stabilità 2014″ tenutosi presso la scuola di formazione Centro Studi Enti locali in Roma” e poi partecipa al Master “Appalti pubblici – lavori, servizi e forniture” presso la scuola di Formazione MAGGIOLI S.P.A. in Roma.
Viene nominato nel maggio 2014 Revisore unico del Comune di Ailano (CE).
Nel Dicembre 2014 viene incaricato “Per la redazione del piano industriale servizio igiene urbana della Città di Sarno”.